Colpo d’estate: prenota la tua cucina e avrai il 50% di sconto sul bagno o sul salotto o su tavolo e sedie!

mettiti comodo

ci pensiamo noi a sviluppare i tuoi ambienti

Selezione l'ambiente desiderato

sfoglia alcuni dei nostri migliori progetti!

Pssa sopra alla piantina con il mouse su un ambiente a tua scelta. Potrai vedere la galleria della realizzazione del progetto dalla stanza vuota al suo completamento.
Questo è solo un piccolo assaggio di ciò che potremmo sviluppare per te.

Cucine Zona Giorno Zona Giorno Zona Giorno

Richiedi la nostra consulenza e

progetteremo la tua casa

Il design degli interni o interior design o architettura degli interni è la progettazione degli spazi e degli oggetti d'uso comune all'interno di un luogo chiuso, sia esso un'abitazione privata, un esercizio commerciale, uno spazio ricettivo, un ambiente di lavoro.

Comunemente si associa all'interior designer una figura più simile ad uno stilista d'interni, ma in realtà il designer presta particolare attenzione agli aspetti pratici e funzionali del vivere la casa, ad esempio che i mobili abbiano il giusto dimensionamento, che siano rispettati gli spazi di passaggio, che gli arredi siano disposti in modo comodo e funzionale, che i materiali e le tecnologie siano di buona qualità, che non ci siano potenziali pericoli per la salute di chi usufruirà di questi ambienti, l'abbattimento delle barriere architettoniche, la ristrutturazione architettonica e l'ammodernamento per nuove destinazioni d'uso, che ci sia una buona insonorizzazione, un buon rapporto fra consumi energetici e comfort, che tutto l'ambiente sia in armonia tra l'ingombro degli spazi pieni e l'utilizzo degli spazi vuoti.

Centro focale di questo modo di intendere il progetto di ambiente è il concetto di coordinabilità assoluta. Colori, materiali e finiture omogenee accostabili tra loro, assicurano continuità e compatibilità tra le porte, i pavimenti, le pareti attrezzate, gli elementi divisori, i pannelli di rivestimento e le ante delle armadiature.

La figura del Designer d'Interni ha conquistato nell'ultimo decennio una così rilevante importanza nella costruzione di edifici, pubblici o privati che siano, tanto da far nascere un corso universitario vero e proprio in molte Università italiane.

Prima dell'introduzione di queste definizioni tutto ciò si riconduceva all'arte della decorazione che veniva distinta dall'arte dell'architettura vera e propria perché non andava a modificare le strutture portanti degli edifici, ma si occupava sia degli abbellimenti interni ed esterni che degli arredamenti veri e propri.

La cura del dettaglio e la ricerca continua di soluzioni formalmente perfette hanno portato Mobilgamma a scegliere sistemi integrati di qualità, anche per il mercato contract.

Mobilgamma ridefinisce gli standard di stile e di funzionalità degli strumenti dedicati ai progettisti, offrendo elementi perfetti per realizzazioni sempre di alto profilo.

Possiamo aiutarti?

richiedi la consulenza di un nostro interior designer

Il nostro team di Interior Designers è pronto a darti consulenza per quanto riguardo l'arredamento dei tuoi spazi.
Mettiti in contatto con noi!

contattaci