Home - Azienda - Blog - IDEE PER DECORARE LE PARETI DELLE CAMERETTE

IDEE PER DECORARE LE PARETI DELLE CAMERETTE

La cameretta deve essere un luogo riposante, ma anche stimolante: si può giocare con colori e abbinamenti, dando un’alternativa alle classiche tinte del rosa e dell’azzurro.

Quando si deve arredare la cameretta per bambini da zero, perché sia piacevole e contemporanea, è necessario anche soffermarsi a scegliere i giusti colori per le pareti. Non devono essere banali, ma nemmeno troppo forti: devono creare un ambiente rilassante, ma al contempo di stimolo alla creatività dei bambini, e devono andare incontro anche ai loro gusti, soprattutto se sono già grandicelli.


Rosa e azzurro sono i due colori più comuni, che magari si preparano già prima della nascita: una scelta per andare sul sicuro, ma in un certo senso un po’ superata, così come la netta divisione tra colori “da maschi” e colori “da femmine”. Per questo motivo, ultimamente è sempre più comune trovare camerette dalle tonalità alternative.


I colori di tendenza per dipingere le pareti della cameretta dei bambini possono essere sia freddi che caldi, ma anche neutri, che consentono una maggiore personalizzazione con gli arredi colorati. Anche le soluzioni “interattive” per le pareti sono molto amate, e rendono la cameretta un angolo di gioco molto personale e speciale, come ad esempio le pareti lavagna. Oppure l’inserimento di carte da parati si sta rilevando una scelta sempre più gettonata.

PITTURE PERSONALIZZATE

Righe, rombi, cornici…chi più ne ha, più ne metta! Qui l’esempio di una cameretta proposta con soluzioni pareti molto diverse l’una dall’altra.

CARTA DA PARATI

Una scelta sempre ottimale per arredare la stanza dei bambini e delle bambine è la carta da parati, specifica per la cameretta. Sono mille le possibilità, e ancora di più le fantasie esistenti per decorare in maniera unica la stanza.


Tra l’altro è una scelta anche facile da sostituire in seguito, seguendo la crescita e i gusti di chi la vive. Meglio sempre sceglierla di tipo lavabile per mantenerla perfetta nel tempo, grazie alla facilità di pulizia.

/img/1647/-idee-per-decorare-le-pareti-delle-camerette_miniit_11006248.webp

LAVAGNA

Si può verniciare un’intera parete con la pittura effetto lavagna, facilissima da pulire per dare vita ogni giorno ad un nuovo disegno!


Con ogni progetto cameretta, noi effettuiamo sempre anche la consulenza colori, in modo che arredi e pareti “parlino” tra loro e si crei una piacevole visione d’insieme!

Richiedi la consulenza di un nostro interior designer

Possiamo aiutarti? Mettiti in contatto con noi! Il nostro team di Interior Designers è pronto a darti consulenza per quanto riguardo l'arredamento dei tuoi spazi.