Home - Azienda - Blog - 5 SEMPLICI PASSAGGI PER RINNOVARE IL VOSTRO BAGNO

5 SEMPLICI PASSAGGI PER RINNOVARE IL VOSTRO BAGNO

Che si tratti di una nuova costruzione o dell’essersi stancati di un vecchio bagno che non ci rappresenta più, vediamo quali sono i 5 step da affrontare quando si decide di procedere con la realizzazione del bagno dei nostri sogni:

1_INTERVENTO RADICALE O MANTENIMENTO DELL’IMPIANTO ESISTENTE?

La decisione può dipendere da quanti anni ha l’ambiente in considerazione e dalla necessità o meno di cambiare tubazioni o sanitari e smantellare il rivestimento. Se si presenta la voglia di gestire gli spazi in altro modo o di eliminare la vasca a favore di una doccia spaziosa ovviamente si deve pensare ad un progetto quasi da zero rilevando le misure dello spazio e definendo la nuova disposizione (questo ovviamente anche nel caso di una nuova costruzione).

2_SCELTA DEL RIVESTIMENTO:

può nascere in funzione dei colori scelti per l’arredo o viceversa diventa la base per la progettazione. Bagni piccoli prediligono colori chiari, magari con decori originali e dai colori intensi solo nella zona doccia, bagni grandi portano anche superfici molto scure e particolari con effetti pietra naturali diffusi. Ma non generalizziamo, ci sono infinite fantasie e possibilità per rendere unico uno spazio così intimo, utile affidarsi alla definizione tramite render fotorealistico per capire quale può essere il diverso risultato dettato da una diversa scelta.

3_SCELTA DEI SANITARI, DEL PIATTO DOCCIA O DELLA VASCA E DELLA RUBINETTERIA:

sanitari sospesi o a terra, colorati o bianchi, lucidi o opachi? Piatto doccia in appoggio o integrato nel pavimento? Box doccia walk-in o chiuso? Tanti dubbi che si possono facilmente risolvere attraverso il dialogo con un buon professionista che saprà consigliarvi la soluzione migliore sulla base dello spazio e delle vostre esigenze di utilizzo.

4_SCELTA DEL MOBILE LAVABO:

Non parliamo più di un semplice mobiletto ma stiamo andando sempre più incontro alla necessità di creare delle vere zone toeletta spaziose e ben strutturate. Il lavabo può essere in appoggio o integrato, nei materiali e colori più svariati, gli arredi sospesi o a terra con piani di forte spessore e materici o dalle linee minimali e contenitive. Addirittura si possono inserire delle vere librerie o mensole che vanno a ridare quel tocco di “sala da bagno” come era in uso molti anni fa.

5_SCELTA DEI DETTAGLI:

uno specchio originale o accessori ricercati possono donare tutto un altro aspetto al vostro bagno arricchendolo di personalità. Anche le luci, se studiate con attenzione, diventano elemento di decoro oltre che di funzionalità, importante definire se preferiamo la luce indiretta dei led nascosti o vogliamo scegliere delle sospensioni intriganti da affiancare ad uno specchio dai profili puliti.


Lo staff Mobilgamma è pronto a seguirvi in ogni passo per consigliarvi la scelta più giusta e unica per la vostra casa attraverso la realizzazione di render fotorealistici in grado di darvi la migliore visione delle scelte da intraprendere. 


A presto con altri consigli per tutti coloro che amano il cambiamento
Arch. Silvia Veronesi

Richiedi la consulenza di un nostro interior designer

Possiamo aiutarti? Mettiti in contatto con noi! Il nostro team di Interior Designers è pronto a darti consulenza per quanto riguardo l'arredamento dei tuoi spazi.