Gli accessori per il bagno riescono ad aggiungere un tocco personale e unico al tuo ambiente rendendolo sia personale che funzionale.
Non parliamo solo di porta saponette o dispenser: l’accessorio spazia dallo specchio contenitore alla mensola di design, passando per porta asciugamani e tanto altro….
Le possibilità sono letteralmente infinite e spesso dipendono dallo spazio effettivo a disposizione e da quanta praticità si vuole ottenere.
L’accessorio giusto è il completamento di un progetto ben fatto.
Anche per questi accessori c’è una grandissima scelta! Puoi decidere se fissarli a muro o meno.
I bagni moderni sono generalmente progettati seguendo un tema o delle finiture particolari. I temi possono variare da concetti 3D a piastrelle vintage, a colori pastello, effetti marmo o persino tocchi jungle. Se stai usando una rubinetteria color oro, ad esempio, un porta saponi cromato potrebbe non essere la soluzione giusta. L’idea è che anche gli accessori debbano fondersi con l’intero concetto tematico del bagno, in termini di colore e materiale.
La percentuale di funzionalità dell’oggetto scelto è un altro fattore che vale la pena considerare. Alcune persone si trovano bene con accessori da bagno semplici e chiusi, per lo più contenitori. Altre preferiscono accessori altamente sofisticati e minimal. Nella scelta della funzionalità e dell’estetica è importante tenere conto in anticipo delle richieste personali, per evitare di inserire accessori che non piacciono e che, ad esempio, durante la loro installazione necessitano un foro nelle piastrelle (cosa irreversibile).
Per altri consigli sulla tua casa, continua a seguire il nostro blog!