Home - Azienda - Blog - ALLA SCOPERTA DI COMODINI CREATIVI

ALLA SCOPERTA DI COMODINI CREATIVI

Il comodino è tra i complementi d’arredo più utili all’interno di una camera: la loro posizione tradizionale, in fianco al letto, permette di usarli per appoggiare lampade, libri, occhiali e tutto ciò che si vuole avere a portata di mano in maniera immediata, senza doversi alzare dal letto.

Non a caso il suo significato etimologico è proprio “comodo, agevole”!
La loro presenza, affianco al letto, dunque non può essere messa in discussione, ma il loro stile sì. In questo articolo ti proponiamo alcune soluzioni alternative ed originali ai “soliti” comodini! 
Buona lettura!

Le Mensole

Una delle prime alternative all’uso dei comodini in camera da letto sono senz’altro le mensole. Le mensole sono ottimali in quanto versatili e facili da montare, e sono anche la soluzione perfetta per coniugare stile e praticità quando lo spazio a disposizione non è molto. Inserire delle mensole al posto dei comodini permette di sfruttare lo spazio in verticale, scegliendo in autonomia la larghezza, lo spessore e anche l’altezza alla quale posizionarle. In base allo stile d’arredo della camera si potrà optare per mensole in legno, in ferro battuto, in acciaio e in vetro. Inoltre si potrà scegliere tra mensole singole o modulari per sfruttare al meglio tutti gli spazi a disposizione.

Testiera contenitiva

Se lo spazio a disposizione è limitato, i letti con testiera contenitiva sono una soluzione molto funzionale e personalizzabile in base alle esigenze. Infatti le dimensioni possono essere variabili: si può optare ad esempio per una testiera lunga quanto la parete dove poggia il letto, più del letto stesso, se si desidera una soluzione dal grande impatto visivo. Anche in questo caso la scelta dei materiali e della tipologia (testiera contenitiva classica, con scaffali, con mensole sovrapposte, ecc.) permette di creare opzioni di arredo davvero interessanti.

Tavolino

Solitamente il comodino ha una forma “canonica”: basso, con uno o più cassetti e qualche pomello o maniglia. E se invece fosse un piccolo tavolino? Di legno, vetro o in altri materiali a seconda dei gusti e dello stile della camera, potrebbe essere un’idea originale!

Letto con comodini integrati

C’è anche chi ama la praticità assoluta, uno stile più pulito e minimal. In questo caso la soluzione ideale è scegliere un letto con i comodini integrati: un progetto che nasce con il letto e già abbinato in materiali e finiture ad esso. L’unica cosa alla quale prestare attenzione sono gli spazi: prima di optare per questa soluzione è meglio assicurarsi che lo spazio a disposizione sia quello richiesto e che le pareti siano idonee a sostenere la struttura, ma non preoccuparti! Perché per questo ci siamo noi!


Ti aspettiamo nel nostro showroom curiosi di sapere quale alternativa ai comodini hai scelto per la tua camera!

Richiedi la consulenza di un nostro interior designer

Possiamo aiutarti? Mettiti in contatto con noi! Il nostro team di Interior Designers è pronto a darti consulenza per quanto riguardo l'arredamento dei tuoi spazi.