Home - Azienda - Blog - COME ABBINARE CORRETTAMENTE I METALLI

COME ABBINARE CORRETTAMENTE I METALLI

Vi siete mai chiesti se è possibile abbinare diversi metalli tra loro? Se la risposta è si, oggi vi spieghiamo qualche semplice accorgimento per poter mantenere più metalli diversi all’interno di uno stesso ambiente senza rischiare l’effetto “bazar”.

I metalli si fondono con qualsiasi tavolozza di colori e si accostano tra loro unendo le più svariate finiture. Via libera quindi ad accostamenti tra lucidi e spazzolati , tra nuance fredde e calde, tra bruniti e zincati, all’insegna del “mixed metals”.

Se infatti i metalli nell’interior design garantiscono una lunga durata nel tempo e una grande facilità di pulizia, è anche vero che in un attimo arricchiscono impreziosendo linee rette e curve, adattandosi facilmente sia a forme morbide che a spigoli appuntiti e dando un aspetto contemporaneo alla stanza che li accoglie.
 

/img/1647/come-abbinare-correttamente-i-metalli_miniit_11006404.webp

Ottone, bronzo, rame, ferro …lavorati o grezzi, sono materia allo stato puro, pronti a creare bagliori diversi in base all’angolazione della luce.

Possono essere facilmente accostati in ogni ambiente, dalla più scontata: la cucina dove già l’acciaio fa già da padrone, al bagno dove l’ottone può riprendere le antiche linee delle rubinetterie, o ancora al living con tavolini in ottone brunito e ferro decapato a cui si possono accostare carte da parati con finiture metalliche, wallpaper dai preziosi effetti brillanti, perfette per illuminare ambienti conviviali, così come le più riservate camere da letto.

/img/1647/come-abbinare-correttamente-i-metalli_miniit_11006410.webp

La tecnica di combinare metalli diversi è perfetta per aggiungere interesse visivo e profondità a uno spazio, ed è un modo semplice per far apparire gli oggetti che arredano la casa come se fossero stati raccolti nel corso degli anni. Il trucco è mescolare i metalli nel modo giusto, scegliendo una finitura e un metallo dominante a cui abbinare altri due o tre accenti metallici differenti, mescolando toni caldi e freddi, privilegiando texture d’impatto.

/img/1647/come-abbinare-correttamente-i-metalli_miniit_11006413.webp

Se anche tu possiedi diversi metalli in casa e vuoi abbinarli nel modo giusto per avere una casa che ti rispecchi e che ti faccia stare bene, contattaci per avere maggiori informazioni!

Richiedi la consulenza di un nostro interior designer

Possiamo aiutarti? Mettiti in contatto con noi! Il nostro team di Interior Designers è pronto a darti consulenza per quanto riguardo l'arredamento dei tuoi spazi.