È importante creare una moodboard, quando si ristruttura o si rinnova casa, in modo da avere la visione completa dai materiali e finiture fino agli oggetti decorativi. Una modalità che, se costruita correttamente, vi salverà da molti dubbi o perplessità di scelta.
Ma che cos’è precisamente? La moodboard è un accostamento vero e proprio di immagini, materiali e colori: come un pezzo di piastrella, un ritaglio di stoffa ecc… avvicinandoli tra loro, provando e riprovando diverse proposte e combinazioni, si arriva alla percezione dell’effetto finale dei componenti estetici e cromatici dell’ambiente reale che si vuole andare a creare.
Dopo aver sovrapposto ed avvicinato queste parti, il gioco è fatto! Fotografatela e ogni momento sarà con voi per consigliarvi il colore perfetto!
Durante gli acquisti di asciugamani, durante la scelta delle placche copripresa… basterà consultarla per capire su quale tonalità potete spingervi: tutti i colori e materiali che sono nella vostra moodboard sapete per certo che stanno bene accostati tra loro e, di conseguenza, a casa vostra!