Vi siete mai chiesti come mai entrando in alcune case sentite beneficio e pensate: “ma che casa accogliente! Ma come si sta bene qui!” Ecco…oggi scopriremo il perché!
Vi siete mai chiesti come mai entrando in alcune case sentite beneficio e pensate: “ma che casa accogliente! Ma come si sta bene qui!” Ecco…oggi scopriremo il perché!
La nostra abitazione è come un rifugio, il luogo più intimo, in cui ci sentiamo più al sicuro e in cui possiamo essere totalmente noi stessi e riposarci dopo una giornata faticosa, talvolta carica di stress.
Secondo l’arte del feng shui, però, la casa è molto di più: è una fonte di energia positiva che ci avvolge.
Un’energia che va ricercata nella corretta sistemazione di oggetti e piante, ma anche nei colori, nelle forme geometriche e nei materiali che ci circondano.
Il feng shui che significa “vento e acqua”, elementi che plasmano la terra e influenzano la qualità di un luogo, ha come obiettivo quello di ristabilire l’equilibrio tra i due principi fondamentali dello Yin e dello Yang.
La sua applicazione pratica non è semplice, ma se creata correttamente porterà a dei benefici incredibili!
Avete mai notato che i colori intorno a voi influenzano il vostro umore e il vostro benessere? Un motivo c’è! Quando si parla di colori, per immergerci nella profondità del loro significato, occorre porre l’attenzione non solo alle materie come la fisica e la chimica, ma anche e soprattutto alla neurobiologia e alla psicologia del colore.
Le regole per arredare secondo il feng shui sono molte e variano a seconda della stanza e all’orientamento della casa. Esistono però principi generali, facili da seguire, che possono dare effetto immediato.
Scopriamoli insieme!
Innanzitutto è bene mantenere ordine e pulizia, eliminando gli oggetti superflui che creano disordine e bloccano il flusso energetico.
L’ingresso deve essere ben illuminato, in quanto rappresenta “il portale” attraverso cui entra luce nella casa. Le finestre devono far passare tanta luce naturale.
Per quanto riguarda l’uso di materiali, in particolare nella pavimentazione, bisogna avere cura nello scegliere materiali naturali come il legno e la pietra; così come per i mobili.
Proponiamo diverse finiture con materiali come la pietra, il Dekton, legni, marmo… evitando così materiali sintetici o metallici che creano interferenze magnetiche.
Prediligere forme tonde e sinuose, non troppo spigolose. E posizionare piccoli punti di verde con piante da interni.
Infine nella camera da letto, fulcro del benessere, il letto deve essere posizionato in modo da avere una vista sulla porta, ed è fondamentale evitare di inserire troppi specchi e apparecchi tecnologici.
Questi sono solo alcuni dei consigli per creare piena armonia in casa, rigenerarsi e sentirsi più sereni e riposati. Ogni casa però ha le sue necessità e noi siamo qui proprio per questo: capirle insieme e consigliarvi la soluzione migliore!
Se anche tu conosci e ti interessa questa filosofia, prenota una consulenza gratuita con i nostri esperti cliccando qui!