I vinili sono tornati. Anzi, non se ne sono mai andati. E il giradischi ricomincia a fare la sua comparsa in casa, accompagnato da album vecchi e nuovi, componendo una personalissima collezione di memorie e passioni.
Per tutti gli amanti dell’analogico e tutti i romantici della musica, abbiamo provato a stilare una lista d’ispirazioni decorative per esporre al meglio la propria collezione di vinili, ma anche presentare alcune proposte su attrezzature bluetooth per amplificare il suono nelle stanze che preferiamo. Ecco alcune idee fotografiche e alcuni dei nostri fornitori, che vi faranno venire voglia di avere un angolo della vostra casa dedicato alla passione per la musica.
Lo scaffale dei vinili può andare a comporre un angolo dedicato alla musica, animato da una poltrona, magari vintage o di design, un morbido tappeto, su cui sdraiarsi per ascoltare meglio la musica, un tavolino in cui appoggiare una bottiglia di vino… Il modo ideale per finire una giornata in bellezza.
Interessante anche la proposta del nostro fornitore Caccaro: la barra sonora e luminosa.
Il letto è uno spazio pieno di emozioni, che “raccoglie” le cose più care. Vi appoggi gli abiti per scegliere il migliore per una serata speciale, piangi, ascolti musica, guardi un film..e la barra Groove è posizionata al di sopra del letto a creare un punto luce o un sottofondo musicale a tutto questo.
Miniform, con la madia Caruso, ha creato una soluzione innovativa per rendere più interessante e caratteristico il nostro angolo musicale.
Sembra quasi un rito. Sedersi, con una luce soffusa, e premere play sullo smartphone. Poi lasciare spazio alle vibrazioni.
Caruso spinge a sedersi, prendersi una pausa e ritrovare la magia di ascoltare e vedere un oggetto che suoni della buona musica. Sta sul filo dell’ironia, un po’ avveniristico, un po’ nostalgico, riuscendo ad unire l’hi-tech al living per un arredo multisensoriale.
Sei un appassionato di musica? Hai già il tuo angolo musicale in casa?