Home - Azienda - Blog - LA CUCINA NASCOSTA
Ormai la richiesta che negli ultimi tempi sta andando per la maggiore è quella di una cucina che sia sempre ordinata e perfetta! Ecco perché...
Ecco perché molti fornitori si sono mossi per creare soluzioni che semplifichino la vita in cucina, offrendo tutto a portata di mano, ma che scompaia non appena si ha terminato di preparare le pietanze. La cucina così sarà sempre in ordine e ricca di soluzioni intelligenti adatte a chi le vive!
Una di queste soluzioni è la cucina con ante rientranti: una nicchia nascosta da ante sorrette da meccanismi sempre più performanti che permettono di avere aperture efficienti e sicure, a prova di quotidianità. Vediamone qualche esempio.
La colonna doppia che può accogliere sempre elettrodomestici ad incasso, in questo caso affiancati, oppure una piccola zona lavaggio con lavello e lavastoviglie. O ancora, una zona operativa con piano di lavoro su cui appoggiare i piccoli elettrodomestici come planetaria, tostapane, estrattore, macchinetta del caffè, ecc.
Il piano può anche essere estraibile per allungare la superficie del piano lavoro. Può essere inserito anche uno schienale attrezzato con accessori come barre elettrificate con prese di servizio, porta spezie, porta oggetti… È possibile anche ricreare una zona bar, con cantinetta, portabottiglie, porta calici e tutto ciò che più si addice al nostro stile di vita!
Il modulo sipario, grazie alla sua dimensione, può nascondere tutta la zona cottura e lavaggio, oppure accogliere tutti gli elettrodomestici ad incasso come forno, forno a vapore, microonde, cantinetta, abbattitore, cassetto sottovuoto, cassetto scaldavivande…
Questo modulo si presta per molte tipologie di ambiente: dal monolocale o piccolo appartamento per dare un effetto salvaspazio e lineare, agli ambienti più ampi come open space di grandi dimensioni in cui poter mostrare “colonne monumentali” a copertura di tutto ciò che può disturbare la vista in uno spazio così ampio.
Tutte le soluzioni sono personalizzabili sia nell’attrezzatura che nella finitura: dal laminato, al laccato opaco, dal Fenix all’impiallacciato, così da poter realizzare la soluzione estetica più adatta per ogni esigenza, in varie fasce di prezzo.
Siamo disponibili per fornirvi altre informazioni e per mostrarvi dal vivo queste soluzioni esposte nelle cucine del nostro showroom!