Home - Azienda - Blog - L’evoluzione di Ak_04 di Arrital, una cucina must per Mobilgamma

L’evoluzione di Ak_04 di Arrital, una cucina must per Mobilgamma

Fin dalla sua presentazione al grande pubblico il progetto AK_04 si è distinto per un forte distacco con il passato e ha attirato l’attenzione di chi cerca una cucina bella ed altamente prestazionale.

/img/1647/l’evoluzione-di-ak_04-di-arrital-una-cucina-must-per-mobilgamma_miniit_11005809.webp

Fin dalla sua presentazione al grande pubblico il progetto AK_04 si è distinto per un forte distacco con il passato e ha attirato l’attenzione di chi cerca una cucina bella ed altamente prestazionale.

Oggi si propone con un ventaglio di nuove soluzioni estetiche che consentono di progettare in modo personalizzato e funzionale qualsiasi tipologia di ambiente, abbinandosi perfettamente ai diversi stili di arredo e risolvendo le diverse esigenze funzionali.

/img/1647/l’evoluzione-di-ak_04-di-arrital-una-cucina-must-per-mobilgamma_miniit_11005812.webp

La parola d’ordine della collezione Ak_04, è da sempre la flessibilità, incrementata con l’introduzione del grès porcellanato per frontali e top - che permette di realizzare anche composizioni monolitiche - e con nuovi legni, laccati, decorativi, Fenix e vetri.

 

Caratteristica distintiva del modello Ak_04 è il telaio in alluminio estruso con maniglia integrata, progettato senza elementi di giunzione a vista e tutelato da brevetto internazionale. Elemento chiave del progetto Ak_04 per la sua leggerezza e solidità e per gli spessori ridotti, il telaio in alluminio è stato concepito fin dall’inizio per supportare i molteplici materiali disponibili.

Particolare dell’anta con telaio interno in estruso di alluminio (frontale in vetro in questo esempio).

/img/1647/l’evoluzione-di-ak_04-di-arrital-una-cucina-must-per-mobilgamma_miniit_11005815.webp

Ak_04 si conferma quindi come un progetto aperto e sempre caratterizzato dall’esclusività delle finiture e da un design raffinato; la continua ricerca portata avanti da Arrital garantisce infatti una costante innovazione di prodotto.

 

Un esempio che esprime la flessibilità e le potenzialità di Ak_04 è l’ambientazione presentata in queste foto, una soluzione a “U” il cui charme è conferito dalla nuova finitura in grès porcellanato Senda Gris di Inalco, in raffinato contrasto con il piano snack in legno impiallacciato. Materiale resistente ai graffi e alle macchie, il grès è impiegato nell’isola sia per i piani di lavoro, compreso il lavello integrato, sia per il rivestimento delle ante con telaio in alluminio.

L’isola è valorizzata dalla lampada scorrevole Focus On, mentre le colonne dispensa in laccato Metal assolvono alla funzione di contenimento e completano l’ambiente con un tocco di lucentezza.

/img/1647/l’evoluzione-di-ak_04-di-arrital-una-cucina-must-per-mobilgamma_miniit_11005818.webp
/img/1647/l’evoluzione-di-ak_04-di-arrital-una-cucina-must-per-mobilgamma_miniit_21005818.webp

Una luce geniale

Tra gli inediti e intelligenti complementi ad alto valore funzionale ed estetico che caratterizzano Ak_04 si distingue la lampada a Led Focus On, con alimentazione a bassa tensione e autonomia di 4,5 ore, che scorre a binario sull’isola e che, a fine corsa, entra in modalità ricarica batteria.

La lampada - disponibile in versione singola o doppia - enfatizza e illumina la zona fuochi e lavaggio dell’isola in grès e l’area colazione del nuovo piano snack, pensato per colazioni e spuntini veloci.

Da notare il piano realizzato in Olmo Pepper sabbiato, che sporge a sbalzo dall’isola sostenuto da speciali supporti autoportanti a scomparsa.

 

Ti è piaciuta AK_04?

Vieni in showroom per scoprirne di più!

Richiedi la consulenza di un nostro interior designer

Possiamo aiutarti? Mettiti in contatto con noi! Il nostro team di Interior Designers è pronto a darti consulenza per quanto riguardo l'arredamento dei tuoi spazi.