Home - Azienda - Blog - PICCOLE CASE VACANZE O MONOLOCALI: SFRUTTARE CON CARATTERE OGNI MQ A DISPOSIZIONE
Spazi condivisi e intimi convivono anche nelle piccole metrature. La flessibilità delle composizioni permette di sfruttare in modo ingegnoso gli spazi.
Spazi condivisi e intimi convivono anche nelle piccole metrature. La flessibilità delle composizioni permette di sfruttare in modo ingegnoso gli spazi delle abitazioni più piccole, senza rinunciare allo stile e alla personalizzazione delle finiture, per progettare in libertà il quotidiano o l’ambiente di relax.
L’arredamento su misura e salvaspazio per questo tipo di residenze è la soluzione vincente; la progettazione aiuta a gestire al meglio lo spazio in modo funzionale senza perdere di vista l’obiettivo principale: rendere la casa accogliente a misura di coloro che la vivranno.
Con creatività e esperienza tecnica si può poi trasformare un unico spazio in molteplici con soluzioni divisorie create soltanto con le armadiature e passaggi porta nascosti oppure addirittura far nascere delle piccole stanze nella centralità dell’ambiente generando una nuova concezione di spazio sempre in continuo mutamento.
Per approfondire quest’ultimo aspetto, sicura di avervi incuriosito, vi invito a seguirmi nel mio prossimo articolo.
Arch. Silvia Veronesi