Home - Azienda - Blog - Rinnovare per credere!

Rinnovare per credere!

Una sfida decisamente stimolante: ringiovanire, attraverso l’arredamento, il loro vecchio appartamento di città

/img/1647/rinnovare-per-credere_miniit_11005256.webp

Quando Silvia ed Edoardo si sono rivolti a noi

Abbiamo trovato nelle loro richieste, una sfida decisamente stimolante: ringiovanire, attraverso l’arredamento, il loro vecchio appartamento di città che poco li rappresentava e ancor meno riusciva a rispondere ai loro bisogni di funzionalità ed estetica.

Per le abitudini e l’intensa vita sociale della coppia, l’esigenza principale era quella di avere una abitazione dinamica, capace di accogliere tutti i loro amici e ospiti frequenti. Nelle nostre intenzioni, il progetto doveva inoltre tenere in considerazione un ulteriore e imprescindibile obiettivo che a noi sta molto a cuore: il benessere.

Primo passo

Come prima cosa abbiamo proposto di eliminare la parete che divideva la cucina dal soggiorno e abbiamo lavorato sulla creazione di una zona giorno unica, molto luminosa, valorizzando così tutti gli spazi del living.
Sulla parete dell’ingresso abbiamo posizionato una monumentale libreria per mantenere l’ordine in casa senza togliere spazio alla zona giorno. A terra, abbiamo preservato l’originale rivestimento in ciliegio creando così un bel mix di tradizione e modernità.
La nuova cucina si affaccia sul soggiorno dove un capiente divano letto è pronto per ospitare tutti gli amici della coppia. E infine, per dare un tocco di giocosità e stile al living, una decorazione di stickers per fissare sulla parete la frase preferita dei padroni di casa.

La soluzione d’arredo, tutta griffata Scavolini

Realizzata in FENIX NTM, un nuovo materiale super opaco per interior design che offre prestazioni tecnologiche all’avanguardia grazie alle sue caratteristiche superficiali. Soluzione ideale per le ante e i piani di lavoro, FENIX è una risorsa dal punto di vista estetico, ma soprattutto funzionale. Questo innovativo materiale, infatti, offre elevate prestazioni, quali durevolezza, resistenza alle macchie e al calore: si pensi solo al fatto che consente di auto-riparare micrograffi con la semplice esposizione al calore.

Per noi la missione è stata compiuta e progettare insieme a Edoardo e Silvia è stata davvero una bella esperienza.

Richiedi la consulenza di un nostro interior designer

Possiamo aiutarti? Mettiti in contatto con noi! Il nostro team di Interior Designers è pronto a darti consulenza per quanto riguardo l'arredamento dei tuoi spazi.