Una sfida decisamente stimolante: ringiovanire, attraverso l’arredamento, il loro vecchio appartamento di città
Abbiamo trovato nelle loro richieste, una sfida decisamente stimolante: ringiovanire, attraverso l’arredamento, il loro vecchio appartamento di città che poco li rappresentava e ancor meno riusciva a rispondere ai loro bisogni di funzionalità ed estetica.
Per le abitudini e l’intensa vita sociale della coppia, l’esigenza principale era quella di avere una abitazione dinamica, capace di accogliere tutti i loro amici e ospiti frequenti. Nelle nostre intenzioni, il progetto doveva inoltre tenere in considerazione un ulteriore e imprescindibile obiettivo che a noi sta molto a cuore: il benessere.
Realizzata in FENIX NTM, un nuovo materiale super opaco per interior design che offre prestazioni tecnologiche all’avanguardia grazie alle sue caratteristiche superficiali. Soluzione ideale per le ante e i piani di lavoro, FENIX è una risorsa dal punto di vista estetico, ma soprattutto funzionale. Questo innovativo materiale, infatti, offre elevate prestazioni, quali durevolezza, resistenza alle macchie e al calore: si pensi solo al fatto che consente di auto-riparare micrograffi con la semplice esposizione al calore.
Per noi la missione è stata compiuta e progettare insieme a Edoardo e Silvia è stata davvero una bella esperienza.