Home - Azienda - Blog - STANZE NELLE STANZE: NUOVI MODI DI SUDDIVIDERE GLI SPAZI

STANZE NELLE STANZE: NUOVI MODI DI SUDDIVIDERE GLI SPAZI

Se almeno una volta, camminando dentro casa, hai pensato che vorresti ricavare spazi nuovi all’interno di stanze troppo grandi per essere utilizzate in maniera funzionale, questo articolo fa al caso tuo.

“DEVO PER FORZA COSTRUIRE UN MURO PER REALIZZARE UNA DIVISIONE?” Assolutamente NO!
La soluzione invece è molto più semplice: costruire stanze con gli arredi, nessun cantiere e nessuna struttura fissa ma mobili in grado di trasformare e trasformarsi. 
VALUTIAMO DIVERSE SITUAZIONI:
-Una camera da letto stretta e lunga in cui l’arredo è disposto in maniera standard lasciando tantissimo vuoto nella zona centrale; perché non realizzare quindi una parete con lo stesso armadio realizzato però bifacciale, in cui nascosto inseriamo un passaggio porta e creiamo una cabina armadio facilmente accessibile e di ampio contenimento? il lato cieco può essere utilizzato come appoggio per il letto oppure per l’angolo studio-toeletta. 

Una zona living-cucina dove il desiderio è separare la zona relax con il divano dalla zona pranzo creando una quinta che però non tolga la luce in nessuno dei due spazi; ecco che si può considerare una libreria bifacciale terra soffitto che crea dei pieni e dei vuoti, che lascia intravedere ma che separa e che può diventare fulcro per la tv posta su un pannello girevole in modo che sia utilizzabile da molteplici angolazioni.

Un ampio open space dove creare una stanza dal nulla; qui trova applicazione il CAMERINO di Caccaro. Il modulo più profondo della famiglia Freedhome®, capiente come una stanza e autoportante per essere collocato ovunque è un concentrato di innovazione: la sua struttura a U brevettata si unisce all'esclusivo sistema ad Apertura totale.

/img/1647/stanze-nelle-stanze-nuovi-modi-di-suddividere-gli-spazi_miniit_11005922.webp

Proprio al Salone Internazionale del Mobile 2023, Caccaro, azienda leader nel mondo dell’arredo sartoriale, si è spinta anche oltre, attraverso un progetto chiamato NO-WALL HOUSE CONTINUITY OF SPACE dove ha presentato una nuova espressione di arredo in chiave architetturale, argomento che approfondirò nel mio prossimo articolo!

Arch. Silvia Veronesi

Richiedi la consulenza di un nostro interior designer

Possiamo aiutarti? Mettiti in contatto con noi! Il nostro team di Interior Designers è pronto a darti consulenza per quanto riguardo l'arredamento dei tuoi spazi.