Home - Azienda - Blog - TENDENZE DI DESIGN DEGLI INTERNI 2024

TENDENZE DI DESIGN DEGLI INTERNI 2024

Come ogni anno, si guarda in avanti alle nuove tendenze in fatto di interior design: quali colori vestiranno le nostre case nel futuro prossimo?

Come si mescoleranno stili e suggestioni nell’arredamento e quali saranno i risultati? Scopri con noi come sarà la casa del 2024, continua qui sotto.

Dopamine Design

Colori pop, fluo e neon


La tendenza che sta facendo impazzire tutti, la "dopamine decor", che deriva dal "dopamine dressing" del mondo della moda, è un inno alla vivacità e alla spensieratezza. Per una vera e propria iniezione di buon umore, lo stile da seguire nel 2024 sarà senza dubbio il Dopamine.  


Vista la tavolozza variegata di colori, sarebbe meglio lasciare le pareti bianche che fungono da tela dove liberare la propria creatività.
Le stanze si riempiranno di colore, rivestire le pareti con pattern geometrici come le bellissime carte da parati di Adriani e Rossi, ma anche con accessori divertenti come l’elemento Buongiorno mano e Sassolino, infine anche il lampadario Cherry Red Passion, non passa inosservato, sempre di Adriani e Rossi.

ll ritorno del cromato

Nel 2024 il metallo più in voga sarà sicuramente il cromato, di chiara ispirazione Anni Settanta. Anche in ambienti moderni daremo un tocco brillante con piccoli accessori come vasi, portacandele, svuota tasche o ciotole. Rimanendo vincolati agli elementi precedentemente elencati, troviamo tra l’oggettistica di tendenza Sassolino, di Adriani e Rossi come elemento cromato effetto metallo, anche se la sua base sarebbe di ceramica. Ma il cromato diventa davvero cool se messo a contrasto con colori accesi, come il blu elettrico, il corallo o il giallo senape.

Forme sinuose e organiche

L’arredamento sarà all’insegna della morbidezza.


Da tre anni a questa parte, si sta affermando sempre di più la tendenza nell’arredamento di creare un nido accogliente e senza spigoli. Anche nel 2024, i mobili, i complementi d’arredo e gli accessori avranno forme sinuose, confortevoli, organiche. Dal divano alle poltrone, ma anche per lampade e vasi, tavoli e sedie, le forme arrotondate contagiano tutti i pezzi d’arredo.


Anche i colori e i tessuti accompagneranno questa delicatezza: tonalità pastello, neutri caldi, tessuti bouclé, morbidi tessili in fibra naturale.
Tra le sedute più stravaganti e sinuose troviamo Pouf Clover Ecru e Puff Pouf di Pols Potten. Anche il divano Ginza di Calligaris, che rimanda allo stile anni ‘70.
Uno dei vasi che si accosta meglio come tonalità e forma è il vaso Yourtube di Pols Potten.

 

Se qualche tendenza ti ha colpito e vuoi introdurla nella tua casa, non esitare a contattarci!

Richiedi la consulenza di un nostro interior designer

Possiamo aiutarti? Mettiti in contatto con noi! Il nostro team di Interior Designers è pronto a darti consulenza per quanto riguardo l'arredamento dei tuoi spazi.