Home - Azienda - Blog - UNA CAMERETTA PER DUE
Quando c’è la necessità di far “convivere” i propri figli nella stessa stanza, la parola d’ordine è “ottimizzazione” degli spazi, ma non solo.
Ecco diverse proposte per trovare la soluzione migliore.
Una scaletta originale e funzionale per un letto a castello. I gradini, infatti, con alzata e pedata ampie, nascondono soluzioni contenitive: antine o cassettoni. Questa soluzione può essere posizionata lungo la parete o il lato corto.
Dormire, giocare e leggere. Tutto nella zona notte. Basta una struttura a castello posta sulla parete: sopra i letti e sotto uno spazio per i giochi che con il tempo potrà mutare e diventare anche zona studio.
Sopra gli armadi viene fissata una struttura che sostiene i letti. Questa soluzione riduce al minimo lo spazio occupato per terra, lasciando così liberi i bambini di muoversi e giocare. Gli armadi hanno la stessa profondità del letto, così da aumentarne la capienza, divenendo cabina armadio.
Troviamo l’arredamento adatto anche per stanze rettangolari, molto lunghe e poco larghe: i mobili attrezzati che ospitano mensole o vani chiusi, risultano perfetti! Mentre in basso ci sono i letti, sopra troviamo le scrivanie estraibili.
Oppure la versione con i letti uno sopra l’altro e nel mezzo la scrivania con piano estraibile. A seconda delle necessità, la camera, cambia sembianze: di giorno il tavolo per disegnare o studiare; di notte il letto!
Su una parete libera da porte e finestre, è possibile sistemare una composizione a ponte, con una libreria bifacciale posizionata centralmente che delimita i due ambienti. Alle due estremità della composizione si trovano spazio i letti; e in base allo spazio si possono inserire i comodini o delle scrivanie.
In alternativa le scrivanie possono essere integrate nella libreria centro stanza.